venerdì 15 febbraio 2008

WSG... il MALE!

Come parecchi sanno, gioco a WoW.

Come molti sanno, faccio anche pvp.

Come tutti quelli con cui gioco sanno, odio WSG.



Dicesi "Warsong Gulch" una zona di combattimento istanziata in cui le due fazioni, orda ed alleanza, si scontrano con lo scopo di riuscire a prendere la bandiera posizionata nella base avversaria e portarla alla propria base mentre la propria bandiera e' in posizione.

Si, e' un Capture the Flag.

Quasi.

Quasi perche' in qualsiasi altro gioco non ci sono healer (o se ci sono incidono molto meno sul gioco di quanto non facciano in wow :D), col risultato che quando si arriva allo scontro ravvicinato con il portabandiera, lo scontro dura poco e la situazione si riesce a sbloccare in qualche maniera.

In WSG no.

In WSG ti puoi ritrovare un portabandiera druido feral in forma orso con uno shamano o un druido restoration e puoi star certo che per tirarlo giu' ti serviranno un altro paio di persone, un buon cinque minuti abbondanti di scontro continuato e delle aspirine.

Il risultato tipico e' che se entrambe le bandiere sono fuori posto, entrambi i portabandiera si mettono in un posto difendibile con due healer appresso e il gioco ristagna al centro, con la gente che si picchia senza scopo. Per ORE -.-

Dalle patch notes previste per la patch 2.4 pare che finalmente cercheranno di tamponare la cosa: dopo 50 volte che uno viene ucciso non si ricevono piu' honor point e dopo un po' i danni inflitti a chi porta la bandiera vengono amplificati.

Funzionera'? Speriamo, a me ctf di solito piace :/

2 commenti:

[KabOOm] ha detto...

Non è WSG il male... è World of Warcraft!

Federica ha detto...

Speriamo! Perche' ad oggi e' pallosissimo!!! :-|