giovedì 19 gennaio 2012

Fondazione


Il ciclo della Fondazione di Asimov l'avevo letto tanto tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana e devo ammettere che non l'avevo compreso a fondo.

Hari Seldon potrebbe essere il motivo per cui ho apprezzato la Fisica Matematica. Traumatizzante scoprirlo a 31 anni.

Ah, si, ho fatto i 31, 3 giorni fa, dettaglio marginale.

Si, ci sono altre notizie di cui parlare e intorno alle quali fare polemica, ma oggi no. Non ho voglia. E mi devo anche documentare un po' meglio, avevo altro da fare e non ho seguito approfonditamente al 100%, escluso un piccolo esercizietto di fisica relativo ai tempi di arresto di una cittadina galleggiante dotata di motori da 70k+ cavalli e che rientrera' nelle riflessioni.
Peraltro, secondo un certo alesiro, anche Fondazione rientra nella riflessione in merito.
E non gli do torto.

Ma oggi no.

Nessun commento: