lunedì 9 giugno 2008

Tempo di schianti...

Ore 1.20 - sto allegramente mangiando uno yogurt. Si, ok, l'ora non e' esattamente quella indicata, ma il giorno dopo un concerto sono sempre una schifezza, ho dormito tutto il giorno e non avevo sonno. Quindi Jack Bauer e un Duebonta' con gli anelli di cioccolato mi stavano tenendo compagnia.

Rumore di frenata dall'orizzonte. Botto. Botto. Botto.
«Ragazzi, state bene?»
«Si, tutto a posto»
Rumore di macchina che parte.
Silenzio.
«Quel figlio di pu77ana se ne e' andato!!!»


In breve: 4 tizi, completamente sbronzi e decisamente poco coscienti stavano andando a mach5 sulla via per andare a Saronno (che per chi non lo sapesse sono circa 800m di strada dritta. Dritta e con fondo stradale perfetto), hanno sbandato, testacoda, hanno mancato il mio cancello (e' la prima volta, sono commosso, di solito si piantano tutti nella mia recinzione) e si sono infilati nel cancello del vicino. Col didietro.
Dopo essere scesi (e dopo che uno ha sboccato anima, albero genealogico e tanta altra roba che ora concima una stradina laterale), hanno cominciato ad inveire contro una fantomatica polo scura che gli avrebbe tagliato la strada e che non si sarebbe fermata.
Ora, chiunque conosce la via in questione sa che e' una via del mio paese. Cioe' e' piena di sensi unici. E se qualcuno e' "uscito tagliandogli la strada" dev'essere uscito qualcosa tipo il paese a fianco. Io, i miei e i vicini capiamo il livello di alcool che sta scorrendo, intuiamo che con ogni probabilita' la polo scura di cui non si sa la targa era giusto giusto nella zucca di chi guidava. E ci stava comoda, visto che di spazio vuoto li dentro doveva essercene tanto.

Ah, giusto, i tizi in questione sono tutti tra i 15 e i 20 anni. Quello piu' giovane mi faceva un po' pieta', per come era conciato -.-

Arrivano i genitori di quello che guidava. Credo che abbiano ringraziato il cielo (ed abbiano fatto un monumento al mio vicino) che nessuno avesse chiamato i Carabinieri. Se gli avessero fatto gli esami del sangue, i medici avrebbero avuto delle serie difficolta' a trovare i globuli rossi, in mezzo a tutta la merda che avevano in circolo.

Stamattina, prima di andare in ufficio ho dato un'occhiata alla strada. Le sgommate iniziano in mezzo al nulla. Ma potrei aver visto male, ero di fretta e stavo per perdere il treno. Andro' a ridare un'occhiata stasera.

PS: sono senza internet a casa. Guasto sulla linea. Uffa.

Nessun commento: