venerdì 18 luglio 2008

寿司

In altre parole - Sushi!

Oggi R. & P. vanno a mangiare sushi. Incuriosito dal fatto che ne parlano 10293819038 persone che conosco, tutte scimmiate nella maniera piu' superlativa da cotal pietanza, mi aggrego e vedo un po' com'e'.

Premessa: sono di gusti difficili, non mi faccio troppi problemi, di recente, a provare roba nuova ma appassionarmi in pieno... beh, e' dura

Prendiamo le bici ed andiamo. Il locale e' carino, vicino alla Bicocca, ci accomodiamo, apprendo i rudimenti tra bacchettine, wasabi e compagnia, parto lancia in resta col menu sushi, armo la salsa di soya, carico il wasabi e si mangia.

Sushi.
O piace o non piace
Pare che il sottoscritto ricada nella seconda categoria :D
Sapori e consistenza, come mi avevano preannunciato, sono abbastanza anomali, ma ciononostante la gamma di sapori mi ha lasciato un po' li, non esattamente al settimo cielo.

Beh, pazienza, non posso mica mangiar tutto ^^
In compenso vedro' di armarmi per scoprire cosa c'e' di mio gradimento in un ristorante giapponese, che rimaner tagliato fuori mi scazza :P

1 commento:

Avion ha detto...

Prendi gli yakitori.
Peccato che a questo ristorante non ci siano chicche come il sukiyaki o semplicemente i piatti con la carne di maiale, di cui non ricordo mai il nome.