martedì 22 giugno 2010

ebook - non e' una scimmia nuova! :D

"Da Gutenberg al libro elettronico: modi e strumenti della comunicazione"
--maturita' anno 2000

Questo e' stato il mio tema di maturita' (come ho appena rispolverato, stuzzicato da uno status su Facebook :D). Uno dei pochi che l'ha scelto, valutato 13/15 e sufficientemente originale da non dare spazio ad ipotesi di copiatura.
Si, le ipotesi ci potevano stare, visto che uscivo da 5 anni di temi il cui voto stava in una mano. Comodamente. Ma e' stato un successo. Un successo che ha stupito la mia prof di italiano (ricordo che se ne era uscita con una frase del calibro di "Davide! Ma allora sai scrivere!"... ma sorvoliamo...)



Mi ha fatto un po' sorridere il fatto che di ebook se ne parla da oltre 10 anni e ancora non si e' sintetizzato/ non si e' affermato niente di efficiente e con un opportuno mordente :|

Speriamo... voglio tutti i miei manuali di gdr su un tablet alla ipad, leggibile come un eink e che possa navigare e riprodurre film.
Ah, e che costi 200€ al massimo, grazie :P

PS: mi son troppo preso bene con Supermassive Black Hole dei Muse, oggi, non me la levo dalla zucca *_*

Nessun commento: