lunedì 19 marzo 2012

Spelljammer


Veicolo mastodontico
PF: 500
Taglia: 4x8
CA: 3
Tempra: 20
Riflessi: 2
Velocita': 12 volo
Costo: 3.125.000 mo
Pilota: il pilota siede vicino al timone dello spelljammer, tipicamente a poppa
Equipaggio: oltre al pilota uno spelljammer richiede un equipaggio di 5 persone, ognuno dei quali deve utilizzare un'azione standard ogni round per mantenere il controllo del vascello. Per ogni membro dell'equipaggio mancante ridurre di 4 la velocita'. A velocita' 0 lo spelljammer non e' in grado di volare ed e' fuori controllo.
Carico: 30 creature di taglia media, 40 tonnellate di carico
Fuori controllo: uno spelljammer fuori controllo vola a meta' della propria velocita' standard. Ogni round ha una probabilita' del 75% di cominciare a perdere quota. Scende di 5 quadretti nei primi 10 round in cui va fuori controllo. Dopo 10 round scende di 10 quadretti per round. Uno spelljammer fuori controllo che colpisca il terreno dopo essere caduto per piu' di 20 quadretti viene distrutto.
Vele: uno spelljammer prende un modificatore da +4 a -4 alla sua velocita' dipendentemente dalla forza e direzione del vento.
Timone (focus di navigazione): il veicolo e' equipaggiato con un timone da spelljammer che e' il focus di navigazione per il rituale di Spostamento Planare.

A buon intenditor...

1 commento:

Paolo ha detto...

Hai le stats per le navi gnomiche alimentate da ruote mosse da criceti giganti spaziali?

(OOT: perchè la mia captcha qui sotto contiene la parola "efferate"??)