"Cosa c'e' al cinema stasera?"
"Eh... c'e' quello... con quella... dai, "labbra a canotto"... Angelina Jolie... Wanted!"
--il sottoscritto, parlando con Kampa
Ieri sera serata scazzo, non avevo niente da fare, ero stanco, non ero ancora tornato a casa e siccome c'era casino ho preso e sono andato al cinema.
Qualche giorno fa, parlando con Kampa dei film in giro, mi son ricordato che c'era fuori Wanted. L'Incredibile Hulk l'ho gia' visto, Kenshiro e' meglio vederlo con la compagnia, quindi era il candidato ideale.
Il film, alla fine, non mi e' dispiaciuto. Affatto. E' ovviamente fumettoso e ci sono scene improbabili, ma quando c'e' gente che spara proiettili che seguono traiettorie curve, salta da un palazzo all'altro uccidendo 5 persone prima di atterrare e compagnia, che ad una macchina non si rompa il semiasse dopo un salto acrobatico non ci faccio nemmeno caso, e' gia' in conto ;)
Le scene d'azione sono discretamente distribuite (non e' un capture di una sessione di Quake e non ci sono nemmeno combattimenti eterni alla Matrix Reloaded, per intenderci), magari all'inizio si poteva vivacizzare un po' ma ci stava. La trama non e' una sorpresa (un bel po' di cose te le aspetti dall'inizio), ma fila via abbastanza liscia. Ottimo ed abbondante l'uso del Bullet Time, con alcune chicche (che non dico per evitare spoiler ;)).
In sintesi: non e' un kolossal, non e' un film che vincera' l'oscar, ma e' godibile e fa passare una serata.
PS: i commenti "e' una cacca perche' il fumetto e' diverso" sono nel mio filtro antispam. Leggero' il fumetto in futuro e terro' le due cose indipendenti ;)
3 commenti:
In effetti, anche dal trailer, l'avevo identificato come "mai nella vita... però se và nel cestone a 9.90 perchè no il DVD me lo prendo.." :-D
è un film molto godibile... io mi sono divertito. Al cinema ne vale la pena per gli effetti speciali...
Come dice giustamente l'amico Lowfi, nel fumetto non c'è Angelina Jolie nuda.
Posta un commento