lunedì 13 ottobre 2008

2 weeks later

Mi sto accorgendo che vederci bene e' una cosa diversa da quella che intendevo io (piu' o meno positivamente).
Ma proprio che ci sono delle cose che non erano nemmeno lontanamente concepibili.

La sveglia

Ok, si, lo faccio ancora: la mattina, istintivamente, spengo la sveglia e comincio a cercare il comodino a tentoni alla ricerca degli occhiali. Il problema e' stato quando una volta li ho trovati, li ho messi, sono uscito dalla mia stanza al buio, arrivo in bagno, accendo la luce e, ZAM!, i miei occhi hanno provato le sensazioni di Giovanna d'Arco (e non quando sentiva parlare gli angeli).
A parte questo, svegliarsi la mattina e riuscire a vedere la sveglia rimanendo sotto le coperte e' meraviglioso, mi fa ghignare e mi fara' ghignare ancora a lungo

La doccia

Perche' sembra scemo, ma sotto la doccia gli occhiali non si portano. Se ci vedi male te la cavi ancora. Se ci vedi da schifo come me all'epoca e' una cosa strana. Ti lavi a memoria. Non vedi quello che hai gia' insaponato e quello che non ancora. Sembra una cretinata, ma fate una doccia ad occhi chiusi, poi mi dite :P

Ah, non dimentichiamo: ora posso prendere uno shampoo che abbia il flacone dello stesso colore del bagnoschiuma - prima era proibitivo, li confondevo di fisso, quindi bagnoschiuma con flacone bianco, shampoo con flacone colorato (generalmente blu). Questa cosa mi e' saltata in testa sabato sera parlando con la gentaglia: era talmente un automatismo che non ci ho fatto caso nemmeno dopo :D

La sera

E qui c'e' la parte "strana". Ora vedo tutto quello che vede la gente normale.
Ma tutto.
Compresa la roba di cui non sospettavo l'esistenza e che ora e' amplificata.
Cerco di tradurre: quando si e' in condizioni di luminosita' scarsa e c'e' una fonte di luce, tanto piu' la lente e' piccola e potente tanto piu' si acuisce il cosiddetto "effetto flare", ovvero il fatto che la sorgente di luce va ad "illuminare" la zona buia intorno.


Esempio scemo: vedete il "cerchio" illuminato intorno alla fiammella? Ecco, io non l'ho mai visto, son 27 anni (quasi 28) che non lo vedo. Quando due settimane fa ho cominciato a vederlo ho pensato "vabe', sara' perche' le lenti si devono assestare, tra un po' se ne andra' con tutti i fastidi".
Invece gli altri fastidi per lo piu' se ne sono andati.
Questo no. E lo ripescavo spesso, i lampioni di notte, i bottoni dell'ascensore, mi son preso anzia :D
E... eh, niente, mi dovro' abituare :D

Ci sono altre "cosette" da provare adesso che ci vedo... speriamo presto ^_^

1 commento:

Avion ha detto...

Adesso puoi anche fare il pilota di caccia! Che invidia.