lunedì 24 novembre 2008

Neve

Ma come, non ti piace la neve? Sembra di essere a Northrend! Se guardi fuori dalla finestra c'e' Arthas su una slitta trainata da renne. Morte.
--Avion
Oggi Misinto e' sotto un velo di neve. Pochi centimetri di acqua in fiocchi cristallizzati che colora di bianco i tetti delle case, dipinge con delicate pennellate di bianco gli alberi e ricopre di candore i prati dei giardini.

E blocca le vie di comunicazione.

Stamattina il treno delle 7.30 era in ritardo di 50 min.
Quando all'orizzonte si e' delineato il puntolino del treno in arrivo, la folla sulla banchina era gia' piu' sollevata.
Quando il treno e' arrivato molti pensarono che le FF.SS. avessero messo i finestrini a specchio: la folla vedeva riflessa una folla uguale, come se fosse dentro al treno! Curioso e buffo fenomeno!
Poi si sono aperte le porte ed il riflesso non se ne e' andato...

«Ok, vabe', c'e' il treno dopo» penso tra me, per rincuorarmi.
«Plinplon, si annunciano i gentili (ma quando mai? NdMaDdi3) viaggiatori che il treno blablabla delle yadayidda diretto a Milano Porta Garibaldi ha 30 minuti di ritardo»

«Ok, vabe', c'e' sempre la Milano-Meda» penso tra me, per rincuorarmi.
La Milano Meda ha una caratteristica: inizia a Milano ma non finisce a Meda. C'e' da chiedersi perche' la chiamo ancora Milano-Meda, ma questo e' un dettaglio marginale, ininfluente e causa di paturnie sulla mia sanita' mentale, quindi passiamo oltre.
L'ingresso alla superstrada e' costituito da una discesina che confluisce nella superstrada. Generalmente ci si immette e poco dopo Barlassina inizia il traffico intenso, a Paderno c'e' generalmente colonna fino a Milano, relativamente scorrevole.
Stamattina c'era colonna nella rampa d'ingresso alla superstrada.

«Ok, vabe', devo smetterla di dire "Ok, vabe'", che porto sfiga, altro che rincuorarmi»

Sono uscito a Barlassina e tornato a casa >_<

2 commenti:

Avion ha detto...

Non vedo l'autore della citazione.

Unknown ha detto...

Affe' mia, rimediai :D