domenica 29 marzo 2015

Baroni Neri - Sigfried

Contrariamente a quanto programmato, dopo una serata passata con D&D non riesco a prendere sonno. Mi sono riletto bene un po' le classi e devo ammettere che un paio di cose che mi sembravano fuori tono sono in realtà meno fuori tono del previsto (no, il ranger no, il ranger è proprio inutile) ma non è questo il punto: mi son preso bene con il warlock e quindi mi sono messo a fare un po' di conticini "diversi".

Ecco quindi il primo prototipo dei "Baroni Neri": durante la campagna di cui nei post precedenti il gruppo ha incontrato il gruppo di controparti malvage e, pensando al warlock, ho deciso di iniziare da Sigfried.

Il Sigfried oscuro è piuttosto diverso dall'originale: sempre membro di una famiglia di armaioli, ha però ucciso i propri familiari, fuso tutte le spade di famiglia in un'unica, orribile lama in cui ha intrappolato l'anima del capofamiglia per farla combattere con un demone per l'eternità.
Non esattamente un "good fella", diciamo. Il warlock si presta particolarmente bene, specialmente la versione con il patrono Fiend.
Per la spada ho optato per una variante di un'arma flame tongue in cui uno dei d6 di danno bonus sia danno necrotico (non cambia nulla a livello di gameplay ma fa colore). Ho preso comunque i talenti per la competenza nelle armature medie e pesanti per mantenere il mood del personaggio. Il risultato è, secondo me, apprezzabile. E' uno degli adattamenti meglio riusciti, probabilmente.

Sigfried Blade
Umano,Warlock(Fiend)17

Criminal (Hired killer)

For 23 (14)
Des 11 (Stealth)
Cos 14
Int 12 (Arcana, History)
Sag 10
Car 20 (Deception, Intimidation)

CA 20
PF 133
DV 17d8

Competenza (+6)
# Armature: tutte le armature e gli scudi
# Armi: armi semplici, pact blade
# Strumenti: dadi, strumenti da ladro
# TS: Con, Wis, Cha
# Linguaggi: Comune, Elfico
# Feature - Criminal contact: hai una rete di contatti fidati nell’ambiente criminale. Puoi inviare messaggi, nascondere o trasportare persone o cose senza troppi problemi.

Capacità
# Agonizing blast: quando lanci Eldritch blast aggiungi il modificatore Cha ai danni.
# Dark one’s blessing: quando riduci gli HP di una creatura a 0 guadagni 22 (livello da warlock + mod Cha) punti ferita temporanei.
# Dark one’s own luck: dopo aver tirato una prova di abilità o un TS ma prima di conoscere il risultato puoi aggiungere 1d10 al totale. Riguadagni questa abilità dopo un riposo breve o lungo.
# Devil’s sight: puoi vedere normalmente nell’oscurità magica e non.
# Fiendish resilience: ogni volta che concludi un riposo breve o lungo puoi scegliere un tipo di danno. Hai resistenza a quel tipo di danno finché non lo cambi. Le armi d’argento ignorano questa resistenza.
# Hurl through hell: quando colpisci una creatura puoi teletrasportarla in un terribile inferno. La creatura scompare e ricompare alla fine del tuo prossimo turno nel luogo dove era scomparsa. In quel periodo di tempo precipita in un incubo infernale che infligge 10d10 danni psychic. Riguadagni questa abilità dopo un riposo lungo.
# Lifedrinker: quando colpisci con la Pact Weapon infliggi danni necrotic extra pari al tuo modificatore Cha.
# Master of myriad forms: puoi lanciare Alter self a volontà, senza spendere slot.
# Pact of the blade: puoi utilizzare la tua azione per creare un’arma. Puoi scegliere la forma dell’arma ed hai la competenza nel suo utilizzo. L’arma conta come arma magica per le resistenze. In alternativa puoi effettuare un rituale per far diventare un’arma la tua pact weapon.
# resilient - Con (feat): hai la competenza nei TS su Con.
# Thirsting blade: quando effettui un’azione di Attacco con la Pact Weapon puoi fare due attacchi.
# War caster (feat): hai vantaggio ai TS su Con per mantenere la concentrazione sugli incantesimi quando vieni ferito, puoi effettuare le componenti somatiche per gli incantesimi con le mani ingombre da armi e scudi e quando una creatura ostile provoca un tuo attacco di opportunità puoi usare la tua reazione per lanciare un incantesimo che bersagli solo quella creatura.
# Whispers of the grave: puoi lanciare Speak with dead a volontà senza spendere slot.
# Witch’s sight: puoi vedere la vera forma di qualsiasi mutaforma o creatura modificata da incantesimi di illusione o trasmutazione entro 9m.

Equipaggiamento
# Cintura della forza dei giganti
# Rovina (+1 flame tongue greatsword, pact blade, +13 attacco, 2d6+1d6(fire)+1d6(necrotic)+6+5(necrotic) danni [4d6+11])
# Armatura completa di acciaio nero (+1 plate armor)
# Anello di protezione

Incantesimi (CD 19, +11 attacco)
Cantrip: Eldritch blast, Mage hand, Minor illusion, Prestidigitation.
Slot: 4 slot di livello 5 che recuperi con un riposo breve
Incantesimi conosciuti: Charm person, Comprehend languages, Counterspell, Create undead, Darkness, Dispel magic, Fire shield, Flame strike, Fly, Hellish rebuke, Hex, Invisibility, Misty step, Protection from Evil and Good.
Mystic arcanum: puoi lanciare Feeblemind, Flesh to stone, Foresight e Plane shift, ciascuno una volta. Recuperi tutti questi incantesimi dopo un riposo lungo.

Nessun commento: