sabato 13 ottobre 2007

Zul'Aman!

Taz'dingo, mon!

Ebbene si, aprofittando del fatto che devo restarmene tappato in casa, ho copiato un PG sul test realm ed ho fatto un giretto a Zul'Aman.
Mi sarebbe piaciuto andarci col rogue, ma... con un healer trovare posto in party e' sempre 1000 volte piu' facile ^^

Dopo l'avvio dell'istanza (in cui il signor Harrison Jones, vestito con giacchetto marrone e cappello a tesa larga, viene massacrato da un troll enorme, brutto, cattivo e molto arrabbiato) ci si trova quasi subito dopo il primo boss, Nalorak, l'avatar degli orsi.

Il cattivone, dopo aver fatto tutto un percorso in cui lancia al raid dei gruppi di sentinelle a cavallo di orsi combatte sul suo altare, dove continua a trasformarsi da troll ad orso e viceversa: mentre e' in forma troll piazza mangle sul tank (+100% danni da sanguinamento) e fa delle cariche sui membri del raid a caso, mentre e' in forma orso piazza lacerate (~1300 danni da sanguinamento ogni 2 secondi) e caccia degli urli furiosi che silenziano tutto il raid per 2 secondi. Ah, in forma orso picchia anche come un fabbro :D

L'incontro e' abbastanza lineare, basta "prendere le misure". Con un gruppo quasi pickup (quasi nel senso che 7 erano della stessa gilda, io ero vestito da karazhan ed ero quello piu' sfigato di tutto il raid) l'abbiam tirato giu' al terzo tentativo.


...oltre ad un badge of justice ;)
Ah, un dettaglio insignificante: il ragazzone ha 1.700.000 hp circa (si, unmilionesettecentomila). Il combattimento puo' essere un po' lunghino e il mana puo' diventare un problema :P

Il secondo boss ha anche lui un percorso particolare: la prima sentinella, appena nota il raid, corre indietro e cominciano ad arrivare stormi di 5 aquile liv 70 ogni minuto finche' non viene abbattuta l'ultima sentinella prima del boss.

Il secondo boss, Akil'Zon, e' il signore delle Aquile. Il combattimento, anche in questo caso, e' piuttosto lineare: ogni 15% di hp persi (credo, il primo e' all'85%... ma uno e' anche al 50%... insomma, boh :D) Akil'zon manda un personaggio in volo, creandogli una nuvola sotto i piedi: chi non e' sotto la nuvola si prende tanti fulmini in testa con una coreografica animazione...


...chi e' sopra o sotto la nuvola non si fa niente.
Negli altri momenti, invece, il boss spara dei fulmini su gente a caso nel raid: chi e' troppo vicino al bersaglio del fulmine si prende, oltre ai danni del fulmine, un debuff che aumenta i danni nature del 25% (si, i fulmini fanno danni nature :P).
In altre parole, quando sta per fare la tempesta bisogna stare tutti vicini, negli altri momenti tutti lontani.

Ovviamente, al primo tentativo non lo sapevamo, all'85% e' arrivato un temporale che ha disintegrato tutti :)

Al 6to tentativo, tuttavia...


...oltre a 2 (DUE) Badge of Justice :)

Le prime impressioni, insomma, sono positive: gia' a me piaceva Zul'Gurub, l'ambiente e' simile e la cura per l'aspetto estetico dell'istanza e' impressionante (davvero tanto).

Credo che ci sara' da divertirsi ;)

4 commenti:

[KabOOm] ha detto...

Che dire... Wow ad oggi ancora mi manca. Solo che l'idea di dovermi rifare il PG da zero mi angoscia.

Se ci fosse tempo e voglia di giocare in compagnia e aiutarsi seriamente secondo me sarebbe ancora molto divertente come gioco...

Unknown ha detto...

Visto e considerato quanto stanno rimettendo attenzione sulle istanze da 10 persone, sta solo migliorando.

Fino a un anno fa le istanze da 40 persone si riusciva a farle... adesso quelle da 25 sono noiosette (secondo me) ed organizzarle e' un macello (hanno tattiche da mal di testa :°( )

Zul'Aman invece si prospetta + lineare, anche se impegnativa... come pure Karazhan (altra istanza da 10) (ricordiamo che di Karazhan c'e' solo la Karazhan alta disponibile, nell'espansione dovrebbe esserci la Karazhan bassa, i sotterranei e le cripte con i laboratori magici di Medhiv :D)

Speriam bene (se poi mi fanno l'aggiustamento di Naxxramas come 10men anziche' come 25men sono solo stracontento :D) (dubito) (sto abusando delle parentesi?)

[KabOOm] ha detto...

Beh Maddie il fatto è che queste cose le han capite un po' tardi...

Oggi si possono permettere di fare le istanze da 10 e non più da 40 perchè ci sono i nuovi equip.

Oggi come oggi uno come me che ha un personaggio di 60 ma non ha neanche mai fatti tutte le istanze del gioco originale si annoierebbe a meno che non trovasse gente nelle sue stesse condizioni.

Il rammarico di non aver visto le prime istanza a me è rimasto...

Unknown ha detto...

???

L'equip e' un problema secondario - se sei di livello 60 ed hai un equip discreto e' fatta, Outlands e l'equip arriva da solo, le quest post-60 sono impostate in maniera da essere decisamente fattibili e danno dei reward molto boni.

Arrivati al 70 serve il gruppetto con cui fare tutto - ma quello si trova :D

Certo - il gioco di ruolo "alla nwn" che avevamo in mente quando e' arrivato wow e' impensabile. Pace :)